Centro Commerciale Naturale

Centro Commerciale Naturale San Casciano

Il Progetto, reso possibile grazie ai finanziamenti della Regione Toscana e realizzato dal CAT Confesercenti Servizi e Promozioni s.r.l. con la collaborazione della nostra Amministrazione, è ancora alla prima fase.

Il Centro Commerciale Naturale San Casciano, grande quanto il suo centro storico, comprende negozi, servizi, parcheggi, aree verdi, spazi per far vivere iniziative culturali in un ambiente in cui si vuol respirare ancora il passato, la nostra storia ...

Luogo, forse, in cui si incorre in qualche disagio e qualche imprevisto in più rispetto a quello che oggi può offrire un Centro Commerciale artificiale della grande distribuzione, ma in cui vi è ancora spazio per un ritmo di vita a misura d'uomo, in cui si apprezza la gradevolezza dell'ambiente nel quale si fanno acquisti e che torna ad essere luogo di incontro e di relazione sociale.

La finalità del progetto è quella di costituire una rete di negozi e servizi, soggetti pubblici e privati uniti per definire una strategia unitaria di rilancio dell'area del Centro Storico di San Casciano col comune fine di accrescere la qualità dell'offerta globale. Un impegno da parte degli operatori economici partecipanti che intende concretizzarsi nell'offerta di servizi qualificati, trasparenza nei prezzi, accoglienza, disponibilità, cortesia, all'interno di un sistema che oltre ad essere commerciale è anche valorizzazione di un patrimonio storico-naturale che si distingue per paesaggi e opere d'arte esclusivi, produzioni e genuinità di prodotti naturali e tipici di qualità.