Attenzione! ZTL estiva notturna

Dall’ 8 luglio al 15 settembre 2019

 

San Casciano più vivibile e fruibile di notte. Sicurezza, rispetto dell’ambiente e maggiore accessibilità ai luoghi della cultura e dell’arte del centro storico sono le premesse su cui si costruisce  la Zona a Traffico Limitato estiva notturna mediante l’attivazione del varco elettronico all’inizio della via IV Novembre e installazione, in corrispondenza dell'accesso, di un segnalatore che indicherà con luce verde l'accesso libero e con luce rossa l'accesso ai soli autorizzati

 

  • QUANDO: dall’8 luglio 2019 al 15 settembre 2019
  • DA CHE ORA: dalle ore 23 alle ore 6 del giorno successivo
  • QUALI SONO LE VIE INTERESSATE:  via IV Novembre nel tratto Piazza Zannoni - via del Cassero, via del Cassero, via Guarducci, piazza Cavour, via Lucardesi Via della Volta, via della Vignaccia, via Curiel, via Morrocchesi, piazzetta Martini e piazza Matteotti.


L’ACCESSO ALLA ZTL estiva notturna è consentito a:

  • residenti in possesso di contrassegno A ( le targhe indicate nel contrassegno)
  • residenti in possesso di contrassegno C ( le targhe indicate nel contrassegno)
  • titolari di accesso carrabile  in possesso di contrassegno E
  • titolari di contrassegno A1 e/o telecomando
  • veicoli di soccorso e di polizia
  • veicoli della ASL,  taxi, servizio noleggio con conducente, servizi pubblici e di pubblica utilità.

L’accesso  sarà inoltre consentito a  coloro che si trovano in situazioni urgenti ed emergenti e a diverse categorie di soggetti deboli che devono transitare temporaneamente dal centro storico tra cui:
invalidi, temporaneamente impediti con certificazione; veicoli di ospiti delle strutture ricettive per il carico e lo scarico dei bagagli, veicoli di artigiani per riparazioni di urgenza, veicoli di incaricati di assistenza domiciliare,  medici in visita domiciliare,  veicoli di noleggio con conducente, donne in stato di gravidanza, esercenti attività di lavoro notturno, veicoli di soggetti che si recano alla guardia medica, veicoli di imprese per lavoro notturno,  veicoli con a bordo persona con età superiore a 75 anni,  veicoli con a bordo bambini fino a 2 anni.

I permessi  temporanei potranno essere richiesti preventivamente (gratuitamente)  in modo che la targa del veicolo possa essere inserita nella lista bianca o richiesti a sanatoria entro e non oltre i tre giorni successivi al passaggio dalla porta telematica.

Per coloro che si recheranno alla guardia medica e al Punto di primo soccorso della Misericordia di San Casciano negli orari della Ztl notturna, dovendo passare dal varco, dovranno compilare un modulo che si trova presso tale servizio che sarà vidimato dall'incaricato che ha fornito la prestazione sanitaria.

INFO

tel. 055 820325 (dal lunedì al sabato ore 8.00-19.00), Fax 055 820683,
Fax 055 820683.
Email polizia@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.
Gli uffici si trovano in via Cassia per Siena n. 3. Orario estivo  ufficio Polizia Locale San Casciano apertura al pubblico: lunedì e giovedì 8,30-12,30 giovedì 16,00-18,30

Visualizza e scarica la locandina della ztl estiva notturna

Ultimo aggiornamento: Ven, 05/07/2019 - 10:54