Commissione pari opportunità - Avviso ammissione membri esterni

Scadenza: ore 12:30 del 31 gennaio 2020

 

 

AVVISO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE DI MEMBRI ESTERNI NELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEL COMUNE DI SAN CASCIANO

In attuazione dell'art. 18 dello Statuto, il Comune di San Casciano V.P. ha istituto la "Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna", al fine di garantire l'attuazione in ambito locale dei principi di uguaglianza e parità sociale, economica e culturale, in conformità a quanto stabilito dall'art. 3 della Costituzione, alle indicazioni contenute nella "Risoluzione sulla situazione della donna in Europa" adottata dal Parlamento europeo il 17 gennaio 1984, alla legge 10 aprile 1991, n. 125 ed alla normativa vigente.

La commissione è integrata, previo avviso pubblico, da un numero massimo di dieci membri esterni - nominati dalla commissione stessa - rappresentativi di associazioni, movimenti e culture del mondo femminile e da persone che abbiano esperienza della condizione femminile nei suoi diversi aspetti e profili, come, ad esempio, rappresentanti sindacali, associazioni di settore, associazioni datoriali.

Le nomine e le designazioni privilegeranno soggetti che, sulla base del loro curriculum, attinente alle finalità della commissione, possiedano esperienze e competenze nell’ambito delle pari opportunità e delle differenze di genere, essendosi distinti e/o impegnati (sia come singole persone sia come enti, associazioni, fondazioni o istituzioni) in attività scientifiche, giuridiche, economiche, psicologiche, pedagogiche, sanitarie, sociologiche, professionali, letterarie e sociali, della comunicazione e dei mass media, del lavoro, della formazione, della tutela dell’ambiente, della produzione artistica, relativamente all’ambito richiesto dalla commissione.

La domanda, proveniente da enti, associazioni, fondazioni o istituzioni, deve indicare il nominativo del soggetto scelto a rappresentare tali soggetti.  È requisito essenziale il raggiungimento della maggiore età.
La commissione resta in carica per la durata del mandato del Consiglio Comunale.
I membri esterni parteciperanno ai lavori della commissione senza diritto di voto.

La domanda può essere presentata a mezzo PEC (comune.sancascianovp@postacert.toscana.it) oppure inviata via posta all’indirizzo “Comune di San Casciano V.P. – via Machiavelli, 56 – 50026 San Casciano V.P.” riportando sulla busta  la dicitura “indicazione membro esterno commissione Pari Opportunità” oppure essere consegnata direttamente a mano all’Ufficio protocollo del Comune.
Le domande dovranno pervenire – a pena di esclusione – entro le 12:30 di venerdì 31 gennaio 2020
La risposta dell’avvenuta accettazione della domanda sarà comunicata entro 15/20 giorni dal termine dell’avviso stesso.


LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE
Consigliera Paola Malacarne

Ultimo aggiornamento: Mer, 08/01/2020 - 10:55