Nuovo Bonus Idrico

Bonus sociale idrico per gli utenti domestici economicamente disagiati

 

CHE COS'E' IL BONUS IDRICO o BONUS ACQUA?

Dal 1 luglio 2018 è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua.

Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto delle famiglie in condizione di disagio economico e sociale.

E' stata prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 13 ottobre 2016, emanato in forza dell'articolo 60 del cosiddetto Collegato Ambientale (legge 28 dicembre 2015, n. 221) e successivamente attuata con provvedimenti dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per anno. Tale quantitativo è stato fissato in 50 litri giorno a persona (18,25 mc di acqua all'anno), corrispondenti al soddisfacimento dei bisogni essenziali.

 

 

La richiesta del bonus idrico viene inoltrata direttamente on line al sistema SGAte dagli operatori URP del Comune SOLO SU APPUNTAMENTO, come già avviene per i bonus energia elettrica e gas

Per maggiori info e appuntamenti rivolgersi all'URP del Comune di San Casciano, via Machiavelli 56 - piano terra,  - tel. 055 8256224 - info@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 08/08/2018 - 12:49