Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2018-2020 - Avviso

Avviso per la raccolta di contributi finalizzati all’aggiornamento del Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2018-2020.

L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, ha pubblicato un Avviso per la raccolta di contributi finalizzati all’aggiornamento del proprio Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2018-2020.
Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dall’A.N.A.C. (Autorità Nazionale AntiCorruzione), prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Il suddetto Avviso è rivolto ai cittadini, al Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alla RSU ed alle OO.SS. presenti nell’Ente
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale anticorruzione.
Tutti i soggetti cui il presente Avviso è rivolto, al fine di consentire l’eventuale adeguamento del piano sono dunque invitati a trasmettere - entro e non oltre il giorno 29/02/2018 – al seguente indirizzo di posta elettronica il proprio contributo propositivo: m.dalfonso@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it,
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, l’Amministrazione rende disponibile alla consultazione il testo di  Piano Triennale di prevenzione della corruzione.

 

Vai al Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione

Ultimo aggiornamento: Mar, 06/03/2018 - 13:14