Descrizione

Attenzione!

GIOVEDI' 13 giugno 2019 il Punto Insieme sarà CHIUSO

 

Il Punto Insieme, servizio istituito dalla Regione Toscana per le persone anziane non autosufficienti (cfr. LR 66/2008), è la porta di ingresso al sistema integrato dei servizi e delle prestazioni in favore di chi non può provvedere in modo autonomo alle necessità di tutti i giorni. E’ possibile rivolgersi al Punto Insieme per avere informazioni, consulenza e orientamento sui servizi o per segnalare un bisogno rilevante di assistenza. Il cittadino accede al Punto Insieme del Comune di residenza della persona per la quale intende inoltrare la richiesta, attiva il percorso di valutazione da parte dell’UVM (Unità di Valutazione Multidisciplinare), sottoscrive la segnalazione del bisogno e consegna la scheda clinica compilata dal Medico di Medicina Generale, (PDF scheda clinica), l’ISEE in corso di validità (preferibilmente ISEE per prestazione socio sanitaria non residenziale, in alternativa ISEE ordinario),la fotocopia del documento di identità dell’anziano per il quale é richiesta la valutazione. La segnalazione sarà inviata dall’operatore del Punto Insieme al Punto Unico di Accesso (PUA) e sarà proposto un progetto personalizzato con interventi e prestazioni appropriate alle condizioni di bisogno della persona non autosufficiente.

Per maggiori informazioni visitare il portale dei servizi dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino

Informazioni

Chi può rivolgersi al Punto Insieme?
La persona non autosufficiente e/o i suoi familiari, dopo averne parlato con il medico curante, o anche un conoscente o un operatore volontario.

Perchè rivolgersi al Punto Insieme?
Per segnalare un bisogno rilevante di assistenza di una persona considerata non autosufficiente, anziana e non.

Cosa fa il Punto Insieme?
L'operatore dello sportello del Punto Insieme ti consegnerà la scheda di segnalazione del bisogno e ti aiuterà a compilarla.

Che cosa garantisce il Punto Insieme?
Operatore qualificati seguiranno la tua segnalazione e saranno il tuo punto di riferimento durante l'intero percorso. Entro un mese ti sarà proposto un progetto personalizzato con interventi e prestazioni appropriate alle condizioni di bisogno della persona non autosufficiente. Il progetto personalizzato dovrà essere condiviso e sottoscritto tra i familiari dell'assistito e gli operatori distrettuali.

Riferimenti e contatti

Indirizzo
via della Volta 4 - San Casciano in Val di Pesa
Orario di apertura
lunedì 9.30-12.00; giovedì 14.30-17.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *