Informazioni

Dal 1° gennaio 2011 SAFI - Quadrifoglio spa hanno promosso una sperimentazione che sta dando ottimi risultati in quanto consente a chiunque desideri una compostiera di ottenere con IMMEDIATEZZA l’appuntamento per il ritiro di una compostiera GRATUITA attraverso la telefonata gratuita al NUMERO VERDE 800330011.

 L’iniziativa è stata progressivamente estese agli utenti dei comuni di San Casciano in Val di Pesa, Firenze, Signa, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano,etc..

 All'atto della consegna verrà fatta firmare una bolla di consegna e saranno fornite le necessarie informazioni per l'utilizzo del composter.

 Attraverso un procedimento di trasformazione naturale i rifiuti organici (scarti di cucina, avanzi, potature dei giardini ecc.) possono essere trasformati in terriccio ricco di  humus utilizzabile negli orti e nei giardini. Il processo di trasformazione, che può durare complessivamente  dai 4 ai 6 mesi, necessita di alcuni accorgimenti ma, nel complesso, è abbastanza semplice. Le istruzioni per l'utilizzo del compostatore saranno fornite contestualmente alla consegna dello strumento.

 Periodicamente potranno essere effettuate verifiche per sincerarsi dell'effettivo utilizzo del compostatore. L'utilizzo del composter dà diritto ad una riduzione del 10% sulla parte variabile della TIA (Tariffa di Igiene Ambientale).

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ambiente
Responsabile
Samuele Agazzi
Indirizzo
Via del Cassero, n.21 - piano terra - 50026 San Casciano in Val di Pesa
Fax
055 8256332
E-mail
s.agazzi@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *