Informazioni

Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.)

Questo procedimento è finalizzato alla pronuncia di impatto ambientale, mediante il giudizio di compatibilità dell'intervento progettato, previa istruttoria interdisciplinare diretta a valutare il progetto definitivo con lo studio di impatto ambientale e con gli esiti della fase preliminare eventuale.

Verifica assoggettabilità a V.I.A.

Procedimento di accertamento se il progetto presentato sia da sottoporre a VIA, oppure se sia autorizzabile semplicemente dettando delle prescrizioni, oppure ancora, ma il caso è del tutto marginale, sia eseguibile direttamente senza alcuna prescrizione.

Procedura preliminare di V.I.A.

Il proponente di un progetto da sottoporre alla procedura di valutazione di cui agli articoli 52 e seguenti, al fine di definire le informazioni da includere nello studio di impatto ambientale di cui all'articolo 50, ha la facoltà di richiedere all'autorità competente l'avvio della procedura di fase preliminare.

Normativa di riferimento

- L. R. 10/2010

- D. Lgs n. 152/2006

Riferimenti e contatti

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *