
Dall'11 gennaio 2021
Prende il via una delle più importanti campagne di interventi anti Covid sul territorio, promossa in forma congiunta dalle amministrazioni comunali di Greve in Chianti e San Casciano.
Si tratta dell’attività collettiva di prevenzione necessaria a fronteggiare la crisi epidemiologica e rivolta complessivamente a circa 3.000 studenti dei nidi, delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei due territori che prevede la somministrazione di test antigenici rapidi su base volontaria.
La campagna di screening nei servizi educativi e nelle scuole del territorio, volta a individuare la presenza dell’antigene SarsCov2, si terrà a partire dall'11 gennaio fino al 25 gennaio.
I test sono gratuiti. Non è prevista alcuna spesa a carico delle famiglie grazie alla rete di collaborazione attivata dai Comuni, come misura di contrasto alla diffusione del Covid-19.
La somministrazione si terrà nelle apposite postazioni allestite nelle scuole, nelle palestre degli edifici scolastici e in altre postazioni ritenute adeguate, attraverso personale medico e infermieristico della Misericordia di San Casciano.
Sul sito della scuola è possibile trovare tutte le info e la modulistica da compilare