Al via la campagna screening anti Covid nelle scuole

Dall'11 gennaio 2021

Prende il via una delle più importanti campagne di interventi anti Covid sul territorio, promossa in forma congiunta dalle amministrazioni comunali di Greve in Chianti e San Casciano.

Si tratta dell’attività collettiva di prevenzione necessaria a fronteggiare la crisi epidemiologica e rivolta complessivamente a circa 3.000 studenti dei nidi, delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei due territori che prevede la somministrazione di test antigenici rapidi su base volontaria.

La campagna di screening nei servizi educativi e nelle scuole del territorio, volta a individuare la presenza dell’antigene SarsCov2, si terrà a partire dall'11 gennaio fino al 25 gennaio.

I test sono gratuiti. Non è prevista alcuna spesa a carico delle famiglie grazie alla rete di collaborazione attivata dai Comuni, come misura di contrasto alla diffusione del Covid-19.

La somministrazione si terrà nelle apposite postazioni allestite nelle scuole, nelle palestre degli edifici scolastici e in altre postazioni ritenute adeguate, attraverso personale medico e infermieristico della Misericordia di San Casciano.


Sul sito della scuola è possibile trovare tutte le info e la modulistica da compilare

Ultimo aggiornamento: Lun, 04/01/2021 - 08:37
Creazione: Lun, 04/01/2021 - 08:36