Bando concorso pubblico 1 posto "Esperto amministrativo" cat. C

 

Convocazione 2 Novembre 2021 - Prova scritta da remoto

 

AVVISO del 18/10/2021 - Prova scritta da remoto

A seguito di quanto disposto dal D.L. n. 44/2021, art. 10, il quale detta le misure volte a gestire le procedure concorsuali in pendenza dello stato di emergenza, si dispone tenuto conto dell’emergenza sanitaria tuttora in corso, ed al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19, di procedere all’espletamento della prova scritta del concorso in oggetto in modalità telematica, secondo le modalità indicate nelle “Istruzioni - Svolgimento prove da remoto”, allegate al presente avviso e di esso parte integrante e sostanziale.

Si precisa che, al fine di verificare l’adeguatezza della dotazione tecnica e per meglio comprendere le operazioni da svolgersi il giorno della prova, ciascun candidato dovrà seguire le indicazioni riportate nel link “Istruzioni - Svolgimento prove da remoto” almeno cinque giorni precedenti alla data di svolgimento della prova.

Il candidato, come indicato sulle istruzioni, potrà accedere alla piattaforma con i seguenti dati:
- Nome Utente: il proprio codice fiscale.
- Password: inserire la propria data di nascita (gg/mm/aaaa)

La prova si svolgerà accedendo alla piattaforma della Società Ales S.r.l., società affidataria del servizio, nel rispetto delle istruzioni di cui all’allegato link, pena l’esclusione dalla prova, secondo il seguente calendario:

 

Sezione A - Il giorno 2 novembre 2021 dalle ore 8:30 alle ore 9:30 sono convocati i candidati con cognome con cognome da A a H. I candidati che si dovessero presentare oltre l’orario indicato, non saranno ammessi a sostenere la prova. L’inizio della prova è previsto orientativamente entro le ore 10:00.
Tutti i candidati dovranno collegarsi, da dispositivo mobile (smartphone o tablet), alla conferenza Zoom:
Link Zoom – sezione A:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIpd-CppzMsGdGsewY2aYNZMj1FKcCFWaYX

 

Sezione B - Il giorno 2 novembre 2021 dalle ore 8:30 alle ore 9:30 sono convocati i candidati con cognome da I a Z. I candidati che si dovessero presentare oltre l’orario indicato, non saranno ammessi a sostenere la prova. L’inizio della prova è previsto orientativamente entro le ore 10:00.
Tutti i candidati dovranno collegarsi, da dispositivo mobile (smartphone o tablet), alla conferenza Zoom:
Link Zoom – sezione B:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZArd-2gqDMqGdGfv6qbUv4DbYZOHH6ZlWYh
Il candidato che omette di collegarsi alla conferenza Zoom sopra indicata nel giorno e nell’ora di convocazione sarà considerato assente e pertanto rinunciatario.

 

A partire da un’ora prima lo svolgimento della prova, il candidato dovrà scaricare, tramite i seguenti link, il file di configurazione da utilizzare per lo svolgimento della prova.

 

Il candidato non dovrà assolutamente aprire il file prima di ricevere indicazioni da parte della Commissione. Qualora il file venisse aperto, il computer verrà immediatamente bloccato da una password.
File di Configurazione SEB: https://www.alesinformatica.com/download/espammsancasc/?wpdmdl=2724&masterkey=616988222d842

 

Tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra comunicazione agli interessati ed ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
Tutte le eventuali richieste di chiarimento o di supporto tecnico, in ordine all’espletamento della prova, potranno essere richieste per iscritto alla ditta Ales S.r.l., alla seguente mail: assistenza.alesconcorsi@gmail.com

 

LINK ISTRUZIONI – SVOLGIMENTO PROVE DA REMOTO:

https://www.alesinformatica.com/istruzioni-concorso-pubblico-da-remoto/

 

Il testo dell'avviso è disponibile anche in allegato.

 


CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA

La Commissione esaminatrice del concorso in oggetto ha stabilito che la prova scritta si svolgerà, in modalità telematica da remoto, il giorno martedì 2 novembre 2021 con inizio prova alle ore 10,00. I criteri di valutazione della medesima sono consultabili nella sezione Amministrazione Trasparente /Bandi di concorso.

Si comunica inoltre per i candidati che devono integrare la domanda di ammissione (Allegato B alla determinazione n. 389 - RG1016 - del 23/09/2021) che è stata disposta l’ulteriore proroga del termine assegnato per la presentazione dell’integrazione a lunedì 11 ottobre 2021 ore 12,00.

Si ricorda che la mancata integrazione comporterà l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Tutti i candidati sono invitati a consultare questa sezione e la sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso per verificare l’ammissione definitiva al concorso e le disposizioni operative per l’accesso alla prova scritta che saranno oggetto di successiva comunicazione.

LA PRESENTE COMUNICAZIONE HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI E NON SARÀ SEGUITA DA ALCUNA COMUNICAZIONE SCRITTA.

San Casciano in Val di Pesa, 7 ottobre 2021

Il Responsabile Area Amministrativa
f.to Dott. Sandro Bardotti

* * *

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA, A TEMPO INDETERMINATO E PIENO, DI N. 1 POSTO NEL PROFILO DI “ESPERTO AMMINISTRATIVO”, CAT. GIURIDICA C, POSIZIONE ECONOMICA 1, PRESSO IL COMUNE DI SAN CASCIANO IN VAL DI PESA

 

E' indetto un concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 1 posto nel profilo professionale di "Esperto amministrativo", categoria giuridica C, dell'ordinamento professionale, presso il Comune di San Casciano in Val di Pesa.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte e inviate all'Unione Comunale del Chianti Fiorentino esclusivamente tramite procedura telematica entro e non oltre le ore 12.00  di lunedì 13/09/2021.

Non saranno accolte le domande pervenute oltre la scadenza sopra indicata, consegnate a mano, spedite a mezzo del servizio postale o tramite PEC o posta elettronica ordinaria.

Per la presentazione della domanda è necessario eseguire e completare la procedura telematica di iscrizione mediante autenticazione (tramite SPID, CNS, CIE, 055055), accedendo alla procedura concorsuale online dal seguente link:

https://www.unionechiantifiorentino.it/concorso-esperto-amministrativo-cat-c

ll testo del bando è disponibile in allegato.

Per informazioni e comunicazioni è possibile rivolgersi a:
Servizio Personale dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, Ufficio di San Casciano in Val di Pesa Tel. 0558256254-256, e-mail: concorsi@unionechiantifiorentino.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 19/10/2021 - 09:29
Creazione: Mer, 04/08/2021 - 12:34