Effetto Notte 2022

Dal 1° luglio al 4 settembre 2022

Prende il via EffettoNotte, la ricca kermesse estiva in programma da luglio a settembre
San Casciano sotto le stelle.
Cinema, musica,  teatro, incontri nell'arena entro le mura
Un contenitore di iniziative culturali per tutti i gusti e le età promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni locali



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA, 30 giugno 2022. Intensa, profonda la notte sancascianese è piena di sfumature, riflessi, effetti. Sotto le stelle. Apre i battenti il ricco contenitore culturale “Effetto Notte”, con il maxischermo posizionato all’interno delle mura medievali, capace di regalare a chi ama sorprendersi emozioni in note, parole e immagini con la poesia e la bellezza dei diversi linguaggi artistici. Una quarantina gli eventi che spaziano tra concerti, spettacoli teatrali, cineforum, presentazioni di libri, cinema, eventi speciali, caratterizzano il palinsesto promosso dal Comune in programma da luglio a settembre. L’evento inaugurale è affidato martedì 1 luglio ore 21.30 al concerto Confusion Social Club.

"Invitiamo cittadini e visitatori - dichiara l’assessore alla Cultura Maura Masini - a vivere San Casciano in versione serale con una ricca programmazione di qualità che dà spazio a tutti i generi”. La rassegna di eventi è frutto della collaborazione tra il Comune, i Circoli Arci, Acli, Cinema Teatro Everest di San Casciano, con il sostegno di ChiantiBanca, Pro Loco. La programmazione, caratterizzata da un ampio ventaglio culturale e da un carnet con proposte diversificate, si rivolge ad un pubblico eterogeneo e si estende per tutta l’estate fino al 4 settembre.

Info: tel. 055 8256388.

E’ consigliata la prenotazione

Ultimo aggiornamento: Gio, 30/06/2022 - 18:16
Creazione: Mer, 29/06/2022 - 12:47