Avviso chiusura Museo Giuliano Ghelli per lavori

Dal 12 febbraio 2024

Data:

12 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Chiusura

Descrizione

Chiusura temporanea per il polo culturale di San Casciano che riaprirà a marzo con una nuova riorganizzazione degli spazi interni

Il Museo si prepara ad un nuovo allestimento espositivo

I lavori di riallestimento sono realizzati grazie al sostegno di Fondazione Ente Crf e Regione Toscana

C'è aria di novità tra le sale del Museo di San Casciano in Val di Pesa. Il ricco polo espositivo, situato nel cuore del comune chiantigiano, che ospita alcune delle più importanti testimonianze storico-artistiche dell'arte medievale italiana, chiude in forma temporanea per realizzare un nuovo allestimento interno che conferirà al centro culturale una diversa e più funzionale organizzazione degli spazi espositivi e una migliore fruibilità da parte dei visitatori.

Al centro dell'intervento di riallestimento, voluto dall'amministrazione comunale e curato dalla direttrice del museo Nicoletta Matteuzzi, nonché coordinatrice del Sistema Museale Chianti Valdarno, ci sono le tre sale dedicate all'arte sacra e l'antica Chiesa del Suffragio connessa al museo. La chiusura del museo avverrà da lunedì 12 febbraio e si protrarrà per alcune settimane. L'amministrazione comunale fornirà gli opportuni aggiornamenti sull'opera di riorganizzazione in corso e sulla data di riapertura che presumibilmente si terrà nel mese di marzo. I lavori di riallestimento sono realizzati grazie al sostegno di Fondazione Ente Crf e Regione Toscana.

Multimedia

Ultimo aggiornamento

13/02/2024 - 09:01