Carpooling: mi dai un passaggio?

Carpooling

Data:

13 Settembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Carpooling

Descrizione

La Consulta dei Giovani di San Casciano in Val di Pesa sta progettando, con l'aiuto di altri enti, un'app per il carpooling. Un'applicazione che permetta di condividere l'automobile per spostamenti quotidiani con altre persone che effettuano lo stesso percorso, per tutelare l'ambiente, conoscere nuove persone e risparmiare!

Questo sondaggio permette di valutare l'interesse per l'applicazione così da avere un feedback sulla sua utilità e sulle sue effettive potenzialità. Nonostante il servizio nasca grazie e per i giovani del Chianti fiorentino, riteniamo che questa app possa essere utile per persone di qualunque età e residenza, quindi ti chiediamo comunque di partecipare al sondaggio e rispondere alle nostre domande anche se non rientri in queste categorie.

La vostra opinione è importante, fate passaparola!

Vai al sondaggio

 

Comunicato stampa

Mobilità sostenibile, tutela dell’ambiente e risparmio gli obiettivi del nuovo progetto messo in campo dalla Consulta

Una app per il carpooling. I giovani della Consulta sancascianese progettano una nuova applicazione e lanciano un sondaggio online

La presidente della Consulta Letizia Chiarini: “abbiamo deciso di intrecciare creatività e competenze per dare vita ad un'applicazione che permetta di condividere l'automobile ed effettuare spostamenti quotidiani insieme ad altre persone che percorrono lo stesso tragitto”

Carpooling. Mi dai un passaggio? La Consulta dei Giovani di San Casciano in val di Pesa lancia un sondaggio on line sull’interesse da parte dei cittadini a prendere parte ad un nuovo servizio di carpooling. Il gruppo di giovani sancascianesi, guidati da Letizia Chiarini, è all’opera nella realizzazione di una nuovissima app per la condivisione di un’automobile utile agli spostamenti nel territorio. “Con il sostegno di vari soggetti ed enti – dichiara Letizia Chiarini – abbiamo deciso di intrecciare creatività e competenze per dare vita ad una app funzionale al carpooling, un'applicazione che permetta di condividere l'automobile ed effettuare spostamenti quotidiani insieme ad altre persone che percorrono lo stesso tragitto”.

“In questo modo – continua - non solo avremo l’opportunità di conoscere nuove persone e stringere amicizie ma dedicheremo una maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente e otterremo anche un vantaggio economico”. Il sondaggio digitale è stato attivato con l’obiettivo di valutare l'interesse e raccogliere un feedback tangibile sulla utilità del servizio e sulle sue effettive potenzialità. “Nonostante il servizio nasca per i giovani del Chianti – aggiunge Chiarini - riteniamo che questa app possa essere utile per tutti, persone di qualunque età e residenza, rivolgiamo dunque un invito a partecipare al sondaggio e rispondere ai nostri quesiti”. I dati richiesti sono anonimi e verranno trattati solo ai fini di sondare l'interesse per un'eventuale applicazione di carpooling.

Per approfondimenti www.facebook.com/cdgsancasciano, consultagiovanisancasciano@gmail.com. Il sondaggio è disponibile al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSePlJ5058Kq-83PtWRwbpntWXJyUcHcs0yWuQhCn8tsDhpnog/viewform.

Ultimo aggiornamento

29/09/2022 - 16:28