Giunta Comunale

Organo collegiale costituito dal Sindaco e dagli Assessori, nominati dallo stesso Sindaco e individualmente, titolari di deleghe su uno o più settori delle atti

Cosa fa

La giunta comunale è l’ organo esecutivo del Comune con competenza generale residuale in tutte le materie che non sono state affidate dalla legge al Consiglio o al sindaco. Alla giunta spettano cioè i compiti di gestione vera e propria, vale a dire di esecuzione degli atti di amministrazione.

La Giunta Comunale di San Casciano è composta da:

Roberto Ciappi - Sindaco
Il Sindaco si occupa di tutte le materie non delegate agli Assessori, in particolare di: POLITICHE PER LO SVILUPPO, LAVORO, ECONOMIA e TURISMO - POLITICHE DI GENERE - COORDINAMENTO PROTEZIONE CIVILE - RAPPORTI CON IL CONSIGLIO.

Elisabetta Masti, Vicesindaco e Assessore con delega a: POLITICHE SOCIALI E CONTRO LA POVERTÀ, LA SOLITUDINE, POLITICHE ABITATIVE E LOTTA AL DISAGIO, POLITICHE EDUCATIVE, MOBILITÀ (TRASPORTI, VIABILITÀ E POLIZIA MUNICIPALE).

Moreno Cheli, Assessore con delega a: GESTIONE ECONOMICHE, FINANZIARIE, DEL BILANCIO E TRIBUTI, REFERENTE UFFICIO SUAP, PROGRAMMAZIONE E RAPPORTI CON IL PERSONALE, EFFICIENTAMENTO DELL’ENTE, AFFARI GENERALI E PATRIMONIO.

Ferdinando Maida, Assessore con delega a: AMBIENTE - TRANSIZIONE ECOLOGICA E BENI COMUNI - CITTADINANZA ATTIVA E PARTECIPAZIONE - COMUNICAZIONE PUBBLICA E TRASPARENZA DELL'ENTE - INNOVAZIONE TECNOLOGICA – INCLUSIONE E COOPERAZIONE - LEGALITA' - POLITICHE AGRICOLE E PER LA PESCA - RISORSE E FINANZIAMENTI DA ALTRI ENTI.

Niccolò Landi, Assessore con delega a: GOVERNO DEL TERRITORIO, URBANISTICA ED EDILIZIA – OPERE E LAVORI PUBBLICI.

Maura Masini, Assessore con delega a:POLITICHE PER LO SVILUPPO CULTURALE, LO SPORT E I SANI STILI DI VITA – VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE ARTISTICHE, PAESAGGISTICHE, STORICHE E CULTURALI - POLITICHE PER LA FORMAZIONE - RELAZIONI INTERNAZIONALI E GEMELLAGGI.

Francesco Volpe, Consigliere delegato "CERIMONIALE E CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI"

Duccio Becattini, Consigliere delegato: “COORDINAMENTO DELLE POLITICHE GIOVANILI”

Ultimo aggiornamento

20/04/2022 - 11:33