Informazioni

Avviso Regione Toscana

FONDO DI SVILUPPO E COESIONE (FSC)

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELL'ACCOGLIENZA DEI BAMBINI NEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA  A.E. 2021/2022   (3-36 MESI)


La  Regione Toscana, con Decreto Dirigenziale n. 9318 del 21/05/2021, ha emesso un avviso destinato ai Comuni per l'erogazione di risorse del Piano di Sviluppo e Coesione a sostegno dell' accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) per l'a.e 2021/2022.

L'avviso si propone i seguenti obiettivi:

assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini;
favorire la conciliazione fra i tempi di vita e di lavoro dei genitori, in particolare delle donne.
Le risorse assegnate a questa Amministrazione con D.D.R.T. n. 14568  del 08/08/2021 , ammontano a € 45.486,66 che saranno  destinate  all'accoglienza di bambini per la prima infanzia comunali e privati accreditati . La Regione Toscana ha  calcolato le risorse da assegnare, proporzionalmente alla consistenza numerica dei bambini residenti in età 0-3 anni come risultante dagli ultimi dati ISTAT disponibili e alla consistenza numerica dei bambini in lista d'attesa.

L'avviso regionale si avvale delle risorse  del Piano di Sviluppo e Coesione e rientra nell'ambito di Giovani Sì, progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio scuola
Responsabile
Laura Bandini
Orario di apertura
lunedì e giovedì 8.30-12.30;16.00-18.30

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *