Descrizione

Il Bonus Sociale Idrico Integrativo è un'agevolazione tariffaria integrativa rispetto al Bonus Idrico Nazionale, stabilita dall'Autorità Idrica Toscana e destinata alle utenze corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Autorità Idrica Toscana.

Il bonus permette alle famiglie che hanno un ISEE inferiore a certe soglie di ricevere un "rimborso" pari a massimo l'80% della spesa idrica che hanno avuto dell'anno precedente.

Il bonus può essere richiesto sia da chi ha una utenza diretta (cioè chi ha una fornitura per una sola abitazione) sia da chi ha una utenza indiretta (cioè vive in un'abitazione che ha la fornitura in comune con altre, come nei condomini o alloggi ERP).

Il bonus viene erogato sotto forma di sconto nelle bollette oppure (in casi specifici) con assegno o bonifico bancario.

Modalità di richiesta

Le domande dovranno essere compilate sui moduli predisposti - disponibili in allegato o presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico - da consegnare entro il 31/05/2022 con le seguenti modalità:

a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza, secondo gli orari di apertura al pubblico

  • San Casciano Val di Pesa: da lunedì al venerdì  8:30 – 12:30 lunedì e giovedì anche 15:00 – 18:30
  • Barberino Tavarnelle: da lunedì a venerdì 8:30 - 13:00 martedì e giovedì anche 15:30 - 18:00
  • Greve in Chianti: da lunedì al venerdì  8:30 – 13:00 lunedì e giovedì anche dalle 15:00 – 18:00

 

Documentazione da presentare

Riferimenti e contatti

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *