Descrizione

Le dichiarazioni rese al proprio domicilio possono essere fatte in caso di impedimenti fisici o di analfabetismo, per cui rimangono esclusi i casi di incapacità di intendere e di volere .

Iter procedura

  • La persona che ha necessità di autenticare la firma e che per gravi motivi di salute non può presentarsi presso l'ufficio anagrafe deve richiedere che tale autentica venga effettuata al suo domicilio.
  • La domanda deve essere presentata presso l'ufficio anagrafe, allegando un certificato medico che indichi la natura fisica dell'impedimento e attesti espressamente che la persona è capace di intendere e di volere.
  • L'ufficio anagrafe provved ad esaminare gli atti ed a trasmettere la richiesta ai messi comunali nel caso in cui ne sussistano i presupposti, trattenendo presso i propri archivi l'originale della richiesta e la copia del certificato medico.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Anagrafe
Responsabile
Lucia Morabito
Indirizzo
Via del Cassero, n.21 - 50026 San Casciano in Val di Pesa
Fax
055 8256310
E-mail
l.morabito@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Orario di apertura
Lunedì e Giovedì 8.30 -12.30 e 16.00 -18.30; Martedì 8.30 - 12.30; Mercoledì e Venerdì 8.30 - 13.30

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *