Informazioni

Ai sensi della Delibera G.R. n. 1179 del 15/12/2014 la trasmissione dei progetti al Genio Civile, per quanto riguarda le zone sismiche, può avvenire solo per via telematica, mediante il PORTALE UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA, Portale web PO.R.TO.S. (POrtale della Regione TOscana per la Sismica), cui è possibile accedere tramite il link del Genio Civile

Per i procedimenti avviati con deposito progetto o richiesta di autorizzazione inoltrati entro il 31/12/2014 proseguirà l'attuale regime in formato cartaceo (varianti, integrazioni, relazioni di ultimazione lavori, collaudi, altre comunicazioni).

Per avviare una procedura di trasmissione di progetti occorre dotarsi di:

  • Carta Nazionale Servizi (CNS) che per i residenti in Regione Toscana, coincide con la carta sanitaria, comprensiva di PIN di attivazione (lo stesso che si usa per accedere al proprio Fascicolo sanitario)
  • lettore per carta CNS da connettere al proprio PC
  • kit per la firma digitale con il quale dovranno essere firmati tutti gli allegati all'istanza

Riferimenti e contatti

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *