Descrizione

 

L’art. 8 della L.R.T. 6 ottobre 2011, n. 49 prevede che i Comuni provvedano all’elaborazione ed approvazione del Programma comunale degli impianti, quale strumento per definire la localizzazione delle strutture per l’installazione degli impianti, sulla base della proposta dei programmi  di sviluppo presentati, entro il 31 ottobre di ogni anno, dai gestori delle comunicazioni.
Il Programma comunale degli impianti, ai sensi dell’art. 9, comma 4, della  L.R. 49/2011,  ha una durata triennale ed è aggiornato, qualora necessario, in relazione alle esigenze dei programmi di sviluppo della rete.
L’articolo 28 del Piano Operativo del Comune di San Casciano V.P. “Impianti e/o installazioni di radiocomunicazione (telefonia mobilie e/o diffusione radiotelevisiva)” disciplina i criteri di localizzazione degli impianti nel territorio comunale e prevede che il Comune possa dotarsi di uno specifico piano di settore denominato “Programma comunale degli impianti di radiocomunicazione”.

Avvio del  procedimento di valutazione ambientale strategica
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 del 29/06/2022 è stato avviato, ai sensi degli articoli 22 e 23 della L.R 10/2010, il procedimento di valutazione ambientale strategica del Programma comunale degli Impianti nonché ad approvare il Documento preliminare di VAS.
La Città Metropolitana di Firenze, quale autorità competente per i procedimenti VAS, con nota prot. 9231 del 27/04/2023, ha reso nota la conclusione della procedura di verifica.

Partecipazione e informazione
In data 18 luglio 2022 si è svolto presso la Sala del Consiglio Comunale un incontro di partecipazione e informazione, aperto a tutta la cittadinanza, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 9 comma 3 della L.R. 49/2011 nonché dall’art. 9 della L.R. 10/2010.

Osservazioni
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 251 del 02/10/2023 sono stati approvati gli elaborati definitivi e stabilito un termine di 30 giorni decorrente dalla data di pubblicazione sul sito internet del Comune dello specifico avviso al fine di ottenere eventuali osservazioni prima dell’approvazione definitiva del Programma in Consiglio Comunale.

Approvazione
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 60 del 27/11/2023 è stato approvato il Programma comunale degli impianti.
Considerato che l’art. 9 della LR 49/2011 non prevede la pubblicazione sul BURT, il programma è immediatamente efficace.

Riferimenti e contatti

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *