Tutti per la scuola, la scuola per tutti: progetto per la creazione di laboratori d’arte nelle scuole di San Casciano

“Tutti per la scuola, la scuola per tutti” è un progetto per la creazione di laboratori d’arte nell’Istituto comprensivo di San Casciano,  frutto della collaborazione tra  Comune di San Casciano, Pro Loco,  Corpo Musicale Oreste Carlini,  Associazioni di volontariato ed esercenti del territorio.

Bambini e ragazzi stanno lavorando fin dai primi giorni di ottobre alla realizzazione di opere di pittura (un’opera collettiva per classe) che verranno poi esposte in una mostra presso la sala del Corpo Musicale Oreste Carlini dal 27 novembre al 19 dicembre. Nel periodo 27 novembre-12 dicembre le famiglie e tutti i visitatori della mostra potranno votare le opere preferite.

Le prime 4 della scuola primaria e le prime 4 della scuola media che riceveranno più voti diverranno 8 dei 10 premi della lotteria che verrà bandita dalla Pro Loco a partire dal 20 novembre fino al termine della mostra.

Inoltre dal 4 al 19 dicembre presso il museo Giuliano Ghelli verrà realizzata una mostra di pittura con quadri realizzati e donati da un cittadino sancascianese per la realizzazione del progetto. I visitatori potranno regalarsi un’opera e sostenere il progetto attraverso una piccola donazione o acquistare i biglietti della lotteria per vincere i due quadri messi in palio.
I biglietti vincenti saranno estratti il 19 dicembre alle ore 17.30 presso la sala del Corpo Musicale Oreste Carlini.

Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria e il ricavato dalle donazioni per i quadri verrà investito nella realizzazione di laboratori d’arte alla scuola secondaria e spazi laboratoriali artistici alle scuole primarie Machiavelli, Collodi e Rodari, non prima però di aver consultato bambini e ragazzi sulle proprie idee,aspettative e suggerimenti.

Ultimo aggiornamento: Mer, 10/11/2021 - 12:55
Creazione: Mer, 10/11/2021 - 12:50