TPL - Varate misure per sostenere studentesse e studenti, lavoratrici e lavoratori

Presentazione domande dal 18 dicembre

Data:

18 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

TPL - Rimborsi fino al 40 per cento sull’acquisto degli abbonamenti urbani ed extraurbani. Misure varate dai Comuni per sostenere studenti e lavoratori.

Varata una nuova misura a sostegno dei pendolari che usufruiscono del trasporto pubblico locale che permetterà agli studenti e alle studentesse, ai lavoratori e alle lavoratrici di essere rimborsati fino al 40 per cento sull’acquisto di un titolo di viaggio. L'intento è quello di favorire e incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico estendendo ed integrando l'agevolazione tariffaria proposta dalla Città Metropolitana. La misura è valida per l’acquisto di un solo titolo di viaggio non precedentemente utilizzato per lo stesso Bonus Back della Città Metropolitana.

Le domande potranno essere presentate dal 18 dicembre 2023 al 31 gennaio 2024 attraverso il format che sarà pubblicato sulle reti civiche di San Casciano e Greve. Il richiedente potrà accedere tramite SPID, CIE e CNS. L'agevolazione prevista è cumulabile con eventuali altri bonus di trasporto statali e i rimborsi saranno effettuati a partire da febbraio 2024 fino ad esaurimento delle risorse disponibili e secondo l'ordine di arrivo delle domande ritenute valide.

Ultimo aggiornamento

22/01/2024 - 17:19